a23dc761-a960-49d6-abe3-de1c691562fa
Arte ed Eventi

L'associazione Talea in collaborazione con il magazine online Marte_Ad sta organizzando una mostra collettiva per artisti i cui progetti siano legati alla natura, all'ambiente, alla sostenibilità e ai temi del riuso.
La mostra si terrà presso il Giardino Botanico di Lucca nella primavera 2021. Sei un artista e vuoi partecipare?
Tappeti Volanti

FILIPPO BRANCOLI PANTERA

L’associazione Talea sta sostenendo e promuovendo il progetto Tappeti Volanti del fotografo Lucchese Filippo Brancoli Pantera.

I Tappeti Volanti sono un invito a guardare con rinnovato stupore il mondo che abbiamo attorno; un richiamo al viaggio, alla scoperta, alla bellezza che si cela nelle infinite forme della natura.

Tra le fronde degli alberi possiamo viaggiare nel tempo inseguendo i fili della nostra cultura; la nostra evoluzione e la nostra identità infatti sono strettamente connesse alla storia delle piante, anche più che a quella delle bandiere, delle lingue o degli ideali: tutte cose importanti, ma molto sensibili all’influsso del tempo.

Le piante c’erano prima e ci saranno anche dopo di noi

Castagno (Castanea sativa)

Ninfee (Nuphar lutea, Nymphea alba)

Farnia (Quercus robur)